where to buy

E2046 - The GK e-Shop






Images and Ideas by Atreus.   Frame exepted.   Disclaimer   : E2046®,Magic Model Art, and Axel Resin are strictly copyrights of their owners, which does not sponsor, authorize or endorse this site.   All images used on this site are strictly copyrights of their owners.   I will never claim credit for any images used here in my site unless stated otherwise.   If I have offended anyone by posting any images on this site, please contact me at this email,

at_re_us@hotmail.it

and I will remove them.








 
 



Danguard   Cick on the immages below to enlarge
 
 

Danguard


Pagina prodotto E2046 Danguard Ace

Autore : Davide.





   
   
   
 










Modellino del Danguard in resina bianca composto da 40 parti alto circa 24 cm. mentre impugna le Freccie Cosmiche. Primo robot in resina ordinato da E2046, è perfetto in ogni minimo particolare e divertentissimo da colorare e montare, vista la grande quantità di pezzi.

Danguard è una serie robotica ideata da Leiji Matsumoto, composta 56 episodi prodotta nel 1977 dalla Toei Animation. In Italia è stato importato l'anno successivo nel 1978 ed è anche stato il primo "robottone" ad essere trasmesso da una rete privata. La storia narra le vicissitudini del gruppo di ricerca del dottor Oedo (Galax), il cui obiettivo è raggiungere il decimo pianeta del sistema solare, Prometeo, allo scopo di sfruttarne le risorse naturali e garantire un futuro all'umanità. Prometeo è però anche nelle mire di Doppler, un ricco e malvagio scienziato a capo di un'organizzazione paramilitare (che ricorda per divise e gerarchia i nazisti) che ha deciso di fare del decimo pianeta la patria di una nuova razza di eletti. Doppler invia molti mostri meccanici (i mechasatan) per distruggere la base Yasdam, il quartier generale di Oedo, ed i suoi attacchi vengono respinti a fatica, finché la base Yasdam non decolla ed inizia il suo viaggio verso il decimo pianeta in gara con il Planester di Doppler. La storia ruota anche intorno al rapporto conflittuale tra il Capitano Dan, un misterioso uomo con una maschera di ferro fuggito dalla base di Doppler e rifugiatosi a Yasdam, e l'aspirante pilota del Danguard, Takuma Ichimonji (Arin), del quale lo stesso Dan diventa istruttore. In realtà il Capitano Dan è Dantetsu Ichimonji (Cosmos), il padre di Takuma creduto morto dieci anni prima nel corso della prima "missione Prometeo", da lui stesso inspiegabilmente sabotata. Vittima di un condizionamento telepatico e ridotto in uno stato di amnesia, il padre di Takuma in effetti era stato uno strumento nelle mani di Doppler, che poi lo aveva fatto prigioniero e schiavo.

Armi in dotazione

Cannone Balkan
Pugni cosmici
Occhi d'attacco
Frecce Cosmiche
Missili
Arm Punch
Raggi Magnetici
Onde a raggi infrarossi