where to buy

E2046 - The GK e-Shop






Images and Ideas by Atreus.   Frame exepted.   Disclaimer   : E2046®,Magic Model Art, and Axel Resin are strictly copyrights of their owners, which does not sponsor, authorize or endorse this site.   All images used on this site are strictly copyrights of their owners.   I will never claim credit for any images used here in my site unless stated otherwise.   If I have offended anyone by posting any images on this site, please contact me at this email,

at_re_us@hotmail.it

and I will remove them.








 
 



Daitarn 3   Cick on the immages below to enlarge
 
 

Daitarn


Autore : Davide.





   
   
   
 










Modellino dell' Daitarn in resina bianca composto da 14 parti alto circa 20 cm. mentre impugna la Daitarn Spada. Modellino senza grossi difetti, ha richiesto pochissimo tempo per le piccole rifiniture con lima e carta abrasiva.

Daitarn 3 (Muteki Kojin Daitan 3?, letteralmente: "Daitarn 3, l'invincibile uomo d'acciaio") è una serie anime televisiva giapponese di genere mecha, prodotta dalla Sunrise e creata da Yoshiyuki Tomino, autore anche di Gundam, con il mecha design di Kunio Okawara e le musiche di Takeo Watanabe e Yuji Matsuyama. La serie, composta di 40 episodi, è stata realizzata nel 1978, e trasmessa per la prima volta in Italia nel 1980. La serie è ambientata nel primo decennio del XXI secolo. Il professor Haran Sozo, una delle più grandi menti del genere umano, vive su Marte con la moglie e i due figli (Banjo e Ded). Lavora da molti anni alla creazione di una nuova razza di cyborg con volontà propria chiamata "meganoide". Quando finalmente il professore riesce a realizzare il suo progetto, i robot sfuggono al suo controllo ed occupano Marte uccidendo lo stesso scienziato, sua moglie ed il loro figlio più grande Ded. Guidati dal loro sovrano Don Zauker e dal suo braccio destro Koros, i meganoidi si preparano a trasformare in schiavi-robot tutti gli abitanti della Terra per estendere il dominio meganoide nell'intero universo e creare un'unica razza perfetta. Banjo, il figlio più piccolo del professor Haran Sozo, riesce a fuggire da Marte su un gigantesco missile spaziale su cui sono stati caricati il DAITARN 3, un potente robot trasformabile costruito anch'esso da suo padre, ed una immensa quantità di oro estratto dalle miniere del pianeta. Giunto sulla Terra crea la sua residenza in una splendida villa sul mare sotto la quale installa, con l'aiuto di Garrison (il suo maggiordomo tuttofare), una base segreta ed un sofisticato sistema automatizzato per la manutenzione del suo robot. Iniziano così le avventure del nostro eroe che, spinto dal suo odio verso i Meganoidi combatterà coraggiosamente per salvare gli abitanti della Terra dal loro orrendo destino e per distruggere il terribile sovrano meganoide Don Zaucker e la sua compagna Koros. In diversi episodi si nota l'odio che Banjo prova per suo padre (creatore dei meganoidi) a cui Banjo, senza mai riuscire a perdonarlo, attribuisce la colpa della morte di sua madre e di suo fratello. La storia assume qualche volta aspetti drammatici, ma il suo punto di forza è sicuramente l'insolita (ma riuscitissima) impronta comica che accompagna i personaggi (specialmente Banjo) in quasi tutti gli epiosodi.


Armi in dotazione

Daitarn Missile
Daitarn Giavellotto
Daitarn Ventaglio
Daitarn Spada
Daitarn Martello
Daitarn Stella
Daitarn Ragnatela
Daitarn Laccio
Daitarn Cannone
Daitarn Energia
Attacco Solare